Editoria sartoriale
Vuoi un libro davvero figo, confezionato a mano, con materiali anche strambi?
Ti serve un pop-up e non sai dove sbattere la testa?
Leggi un po’ qua: nel maggio 2016 per il Salone del mobile di Milano il Papero ha realizzato insieme al regista Matteo Garrone Mydas Touch, libro celebrativo della mostra Before Design: Classic. Un volume con legatura all’orientale, copertina a sbalzo e finiture d’arredo applicate manualmente. Nel 2017 ha confezionato per Biffi, azienda leader a livello mondiale nei prodotti food, l’edizione celebrativa dei cinquant’anni di attività, in italiano e in inglese, con un diorama assemblato a mano in ogni copia. Ha inoltre partecipato a progetti sociali con l’onlus Oltre il muro – direttamente in carcere, con padri che avevano desiderio di scrivere fiabe da inviare ai loro bimbi – e teatrali con l’Istituto italiano di cultura di Madrid, per cui è andato in scena Sex&Disabled People di Barbara Garlaschelli e Alessandra Sarchi, regia di Luciana Litizzetto.
Capace di idee grafiche da grande casa editrice, ma attento al confezionamento come un artigiano, il Papero è un partner unico in Italia non solo per le aziende, ma anche per i privati.
Non spaventarti di fronte a quello che hai appena letto: spesso quello che fa un artigiano costa meno di quello che fa un’industria, e il confronto in fatto di qualità non lascia scampo. All’industria.
Contattaci per ragionarci insieme.